gonews.it

Latignano, gli studenti realizzano un mosaico per la loro scuola: anche il sindaco all'inaugurazione

Il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, ha partecipato questa mattina, mercoledì 4 giugno 2014, all'inaugurazione del mosaico realizzato dagli alunni delle classi quinta A e quinta B della scuola primaria San Giovanni Bosco di Latignano. Il mosaico, alto un metro e venti centimetri e largo 2 metri e mezzo è stato realizzato da 53 ragazzi, che si sono alternati al lavoro per 20 giorni. Riproduce il profilo di Latignano così come si vede dalle finestre della scuola, con il campanile e il vecchio borgo di campagna.

A seguire i ragazzi sono state le insegnanti delle due classi quinte: Vania Paolicchi, Annamaria Latino, Katiuscia Giglia, Stefania Campanella, Monica Poli, Cecilia Baconcini, Viviana Miceli.

«La realizzazione del mosaico fa parte del nostro progetto “Educare alla bellezza” -spiegano le maestre- abbiamo primo fotografato il profilo del paese, poi fatto uno studio del campanile. Dopo aver realizzato un disegno definitivo, lo abbiamo proiettato sul pannello e vi abbiamo fatto il mosaico, composto da tessere di vetro che ci sono state inviate dal museo Guggenheim di Venezia».

Il mosaico sarà appeso nell'atrio della scuola di Latignano.

Fonte: Comune di Cascina - ufficio stampa

Exit mobile version