La cena medievale ‘A cena da Messer Giovanni’ va verso il tutto esaurito in vista del primo appuntamento del 7 giugno e per il 14 giugno metterà a disposizione un maxi schermo per assistere alla partita dei mondiali dell’Italia nella incantevole cornice di Certaldo alto. Il tradizionale appuntamento che si svolge in via Boccaccio, nel bel mezzo del borgo medievale di Certaldo Alto e che spesso fa registrare il tutto esaurito conferma così tutti i suoi numeri e vede la partecipazione di cittadini da tutto lo stivale ma soprattutto dall’estero, dove i russi cominciano a fare da padroni.
Il menù è d’ispirazione medioevale, servito con stoviglie in coccio e posate in legno – come in uso all’epoca – che rimarranno in omaggio ai partecipanti. Nomi goliardici e reinvenzione di piatti medievali formano il menu, che vede Morsini di Pane con Duretti di Porco; Inzuppa di Favemenate in Crostone di Martellino; Stinco di Ser Fabiotto da Cusona con fantasia Aromatica; Dolcini di Egano con Vin Dolce di Peronella; Vino ed Acqua.
Sul sito www.elitropia.org è possibile prenotare compilando il modulo alla pagina “Contatti” e specificando “Iscrizione Cena medioevale”. La prenotazione è possibile anche contattando l’ Associazione Elitropia, Grazia Palmieri, Tel. 0571 663128 – Cell. 335 6988480