Come consuetudine, anche quest’anno la scuola secondaria di primo grado A. Paoli di Signa ha festeggiato il momento conclusivo del progetto delle relazioni “Star bene a scuola” che prevede il riconoscimento dei comportamenti più corretti e responsabili registrati nel corso dell’anno da parte delle classi.
A fine anno, questo progetto prevede la premiazione di tre classi che si sono distinte nel rispetto delle regole di convivenza. Il premio consiste nel trascorrere una giornata ai Renai, messi gentilmente a disposizione dagli organi competenti, allietati da operatori sportivi forniti dalla Uisp ( basket, pallavolo, baseball, rugby, scalata, bicicletta) e da esperti di danza latino-americana e hip hop. La kermesse si è svolta mercoledì 4 Giugno presso il parco dei Renai.
Il 23 Maggio le classi terze hanno presentato nella palestra della scuola alcune interpretazioni sul tema dell’identità legato alla Giornata della Memoria attualizzandone aspetti e contenuti. È stato un momento per riflettere e per condividere fatti ed emozioni su quello che è stato e su quello che ancora è nel nostro presente.
