Il maresciallo Ciro Raineri insignito della carica di Cavaliere della Repubblica italiana in piazza della Signoria a Firenze

Il maresciallo Ciro Raineri col sindaco di Empoli Brenda Barnini, il figlio Edoardo e la moglie Mariella

Festa della Repubblica in piazza della Signoria, all'ombra di Palazzo Vecchio e della Loggia dei Lanzi.

Ieri è stata una giornata che ha visto protagonisti anche alcuni carabinieri di Empoli i quali hanno ricevuto l’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, “persone che con bravura e serietà si sono misurate nel loro mondo, che sono esempi virtuosi di nostri concittadini e motivo di soddisfazione per tutta la comunità” - ha detto il Prefetto Luigi Varratta.

Hanno ricevuto il titolo di Cavaliere della Repubblica italiana il maresciallo sostituto ufficiale di pubblica sicurezza Ciro Raineri, della Compagnia carabinieri di Empoli. Insieme a lui anche la moglie Mariella e il figlio Edoardo che non hanno voluto mancare a questa eccezionale giornata per il marito e padre, da anni attivo in città. Circa un anno fa, era il marzo 2013, Raineri fu tra l'altro protagonista di un'operazione che portò al sequestro di 13 chili di hashish, il tutto mentre era fuori servizio. La motivazione recita: "si è distinto per atti di particolare valore, spiccato senso civico e profonda attenzione per le esigenze della collettività"..

 

Premiato anche il luogotenente Giovanni Mola dei Nas di Firenze, abitante a Empoli.

Alla consegna delle onorificenze anche il sindaco di Empoli Brenda Barnini e il capitano della Compagnia, capitano Giuseppe Pontillo.

 

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina