
L’Associazione Culturale TerrEventi, impegnata nella promozione di iniziative culturali per la valorizzazione del territorio, invita tutta la cittadinanza ad assistere all’iniziativa pubblica dal titolo “Riforma delle province e crisi economica: quale futuro per la Valdelsa Senese?” presso la Sala Minore del teatro Politeama di Poggibonsi, piazza Rosselli, 6, martedì 3 giugno 2014, alle ore 21.
All’incontro parteciperanno i nuovi Sindaci, David Bussagli per Poggibonsi, Giacomo Bassi per San Gimignano, Emiliano Bravi per Radicondoli, e Piero Pii per Casole d’Elsa mentre per quanto riguarda il comune di Colle Val d’Elsa saranno presenti i candidati al ballottaggio del prossimo 8 giugno Miriana Bucalossi e Paolo Canocchi. Avremo, inoltre, l’importante intervento di Simone Bezzini, Presidente della Provincia di Siena. L’introduzione generale, avente come tematica la finanza pubblica e la riorganizzazione degli enti locali, sarà svolta da Luciano Greco, Professore di Scienza delle Finanze dell’Università di Padova.
Durante la serata tutti i cittadini presenti in sala avranno la possibilità di rivolgere delle domande ai partecipanti all’incontro. L’iniziativa intende porre al centro dell’attenzione l’attuale e delicata questione della riorganizzazione amministrativa e della razionalizzazione del sistema locale a seguito della riforma delle Province. I piccoli e medi Comuni italiani, infatti, sono al centro di rilevanti trasformazioni che li rendono protagonisti istituzionali per il rilancio della competitività e, nel contempo, attori decisivi per lo sviluppo dei territori locali.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di consentire alla cittadinanza di capire come il nostro territorio potrà affrontare le sfide che derivano in particolare dall’azione combinata delle riforme istituzionali, della competizione globale, della crisi economica e della stabilizzazione finanziaria. Per ulteriori informazioni info@terreventi.it
Fonte: Associazione Culturale TerrEventi
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro