"Anche per quest’anno 2014, le nostre donne biancocelesti sono le protagoniste del Premio Cardini con la vittoria del Premio per Miglior Soggetto e Sceneggiatura con la loro bellissima sfilata “LA PAZZIA E LE CURE PSICHIATRICHE NEL XVII SECOLO”; poche ore fa hanno ricevuto dalle mani del nuovo Sindaco Alessio Spinelli due targhe sinonimo di due Premi mai finora vinti contemporaneamente dalla stessa contrada.
Alla Contrada Torre il Premio Cardini 2014 per Miglior Personaggio Donna è stato assegnato per la pazza epilettica distesa sul carro, curata con trasfusione di sangue ed altro, abilmente interpretata da Battaglia Tiziana.
Alla Contrada Torre anche il Premio Cardini 2014 per la Miglior Soggetto e Sceneggiatura per la realizzazione della sfilata : LA PAZZIA E LE CURE PSICHIATRICHE NEL XVII SECOLO.
Entrambi i premi hanno gratificato lo sforzo fatto in Contrada dalle donne a partire da ottobre 2013 ad oggi, perché la sfilata non si improvvisa … si costruisce !!! dice Cristina D’Agostino responsabile sfilata che ha ritirato il premio.
Cristina, emozionata per questo strabiliante risultato ha voluto immediatamente condividere con tutte le sue amiche e colleghe di sfilata questi due premi dicendo: “Il lavoro e la fatica sono stati giustamente ricompensati. Il gruppo Sfilata Contrada Torre ringrazia tutti i figuranti che quest’anno si sono adoperati e reinventati per interpretare dei personaggi così difficili. Un sincero grazie a tutti coloro che di anno in anno ci supportano per allestire carri, scenografia e quant’altro… la Sfilata della Contrada Torre non sarebbe niente senza voi Torrigiani.”
Meri che da sempre supporta “le sue bimbe della sfilata” ha esclamato: “Pazze, si, ma di gioia! Con il Premio a Tiziana, miglior personaggio femminile, per la sua capacità di interpretare la sofferenza e la malattia, e con l’ennesimo premio Cardini per la Scenografia (abbinata mai raggiunta fino ad ora da nessuna contrada) osservo “dall’alto” per la quantità dei premi Cardini ricevuti che ci colloca in cima al podio del Palio, e mi chiedo… chi glielo domanda al cassiere di comprare un’altra mensola per metterci anche questi due? In quella attuale le targhe non ci entrano più !!!
Con i due premi vinti, il gruppo sfilata con i contradaioli biancocelesti presenti sono usciti dal Palazzo Comunale ed hanno stappato una bottiglia di spumante per festeggiare quanto appena ottenuto… quindi foto di gruppo in ricordo di quel momento".
Pro Loco Torre