gonews.it

Social Park, lo sdegno di 'Castello a Sinistra': "Demente atto vandalico, serve radicamento più che videosorveglianza"

"Castello a Sinistra vuole esprimere il proprio sdegno dopo i vergognosi fatti avvenuti al Social Park ed esprimere vicinanza all'associazione che gestisce l' area pubblica in viale Roosevelt,  di fianco alla scuola.

Il gesto compiuto dai dementi che hanno danneggiato e derubato I locali del bar è un atto meschino, soprattutto perché compiuto ai danni di chi si spende per fare attività con e per i nostri ragazzi.

Evidentemente non è stata compresa l’importanza del Social Park e del lavoro svolto finora sul territorio dai suoi ragazzi. Un lavoro che esortiamo a continuare perché, evidentemente, è oggi più che mai necessario.

Dobbiamo impegnarci tutti, per prima la nuova amministrazione comunale, a mostrare quanto sia oggi necessaria l’aggregazione sociale per impedire un maggiore sfaldamento e imbarbarimento della nostra cittadina, e della società in generale.

Riteniamo che questo lavoro di informazione, insieme al supporto per un maggiore radicamento di iniziative come quella del Social Park, possano prevenire futuri atti teppistici, meglio di 100 telecamere.

Ogni abitante di Castelfiorentino dovrà sentire come SUO il patrimonio collettivo composto da tutte le associazioni con fini sociali e dalle loro iniziative!

Questi fatti vanno assolutamente denunciati con ogni mezzo possibile, ma soprattutto non dobbiamo lasciare sole le associazioni che gestiscono il Social Park: Auser, Kappaerre e Senza Barriere".

Castello a Sinistra

Exit mobile version