gonews.it

Vitolini, addio all'imprenditore Piero Rugiati. Grave dopo una caduta, inutile il volo verso Careggi

foto d'archivio

Lutto a Vitolini, frazione di Vinci, dove all'età di 77 anni si è spento Piero Rugiati, imprenditore del settore delle calzature. L'uomo, 77 anni, ha avuto una caduta all'esterno della sua abitazione, forse dovuta a un malore. Il dramma è avvenuto ieri pomeriggio, giovedì 29 maggio.

Sul posto l'automedica del 118 e un’ambulanza della Misericordia di Empoli, ma vista la gravità della situazione è stato fatto atterrare l'elisoccorso Pegaso al campo sportivo del paese, grazie alla presenza della polizia municipale.

L'imprenditore è stato elitrasportato a Careggi dove il suo cuore ha cessato di battere. Lascia la moglie Franca e un figlio, Paolo. Fu tra i fondatori della casa del popolo e impegnato nell'associazione cacciatori.

Oggi, venerdì, alle 16, l'ultimo saluto alla chiesa di Vitolini.

 

 

 

VINCI
Cade dalle scale
Muore a Careggi
un noto
imprenditore
— VINCI —
UNA caduta mentre si trovava nella sua abitazione, forse a causa di un malore. Un volo giù per le scale, tremendo l’impatto a terra. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Il volo a Careggi, i soccorsi immediati ma vani. Non c’è stato niente da fare per Piero Rugiati, 77enne vinciano di Vitolini, scomparso nel primo pomeriggio di ieri. Un lutto improvviso che ha colpito al cuore la comunità della piccola frazione sul Montalbano: la notizia della scomparsa di Rugiati, sposato e padre di due figli, per anni titolare del calzaturificio di famiglia con sede a Vitolini, si è diffusa in fretta, lasciando nello sconcerto amici e conoscenti. «Un uomo e una famiglia per bene, da sempre attivi in paese, conosciutissimi», racconta emozionato chi lo conosceva bene. Rugiati, oltre alla sua attività imprenditoriale, in quel paese che lo aveva visto diventare la «bella persona ben voluta da tutti», era stato tra i fondatori della Casa del popolo di Vitolini. Le condizioni dell’uomo, fin dall’arrivo dei soccorritori — sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato l’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Empoli — sono apparse gravissime. L’elisoccorso Pegaso della Regione è atterrato nel campo sportivo dove erano presenti gli agenti della polizia municipale di Vinci. Ma per Rugiati il volo a Firenze si è rivelato inutile. I funerali oggi alle 16 nella chiesa di Vitolini.

Exit mobile version