gonews.it

Toti pensa ad un giunta giovane e con tanti esordienti: Grossi e Nardinelli in pole. Definitivo il no di Turini

Gabriele Toti (a sinistra) insieme al segretario del Pd Federico Grossi durante la sua presentazione ufficiale come candidato unico del Partito Democratico alle prossime amministrative (foto gonews.it)

I tempi, rispetto ai comuni limitrofi, non saranno brevissimi. Gabriele Toti, neo sindaco di Castelfranco di Sotto, scioglierà la riserva sulla nuova giunta la prossima settimana, mentre i suoi colleghi di San Miniato, Santa Croce sull'Arno e Montopoli in val d'Arno probabilmente già sabato 31 maggio comunicheranno i nomi degli assessori.

La linea di indirizzo, dopo il no definitivo dell'ex sindaco Turini - che quindi mantiene la parola data alla vigilia della campagna elettorale ("se verrò eletto non avrò incarichi di giunta") - è quella per una giunta con tanti giovani o con persone alla prima esperienza all'interno dell'esecutivo. Quelli che sembrano sicuri del posto, tra i nuovi, sono il segretario dell'unione comunale del Pd Federico Grossi e Giulio Nardinelli, esponente dell'area genziana del partito democratico a Castelfranco. Tra gli assessori uscenti l'unico che dovrebbe essere riconfermato è Antonio Bertoncini. Per gli altri due posti si fanno i nomi di due donne: Lida Merola (già consigliere comunale) e Veronica Maffei, noto volto televisivo sulle emittenti regionali e nazionali dopo la sua partecipazione a Miss Italia.

A Graziano Turini comunque potrebbe essere chiesto di svolgere il ruolo di capogruppo della maggioranza in consiglio comunale.

Exit mobile version