gonews.it

Tutto pronto per il 'Città di Empoli': attesi 913 atleti in rappresentanza di 47 società

La città di Empoli anche quest’anno si appresta a richiamare alla piscina di Empoli quasi mille atleti, 913 per la precisione in rappresentanza di 47 società di tutta Italia. Il “Città d’Empoli” è ormai un’istituzione del panorama sportivo toscano e nazionale. La manifestazione sarà ricca di partecipanti tra i quali pure una ragazza peruviana che porterà i colori della propria nazionale ed una rappresentativa regionale ligure, composta da giovani promesse regionali medagliate ai recenti campionati italiani giovanili.

Parteciperanno 60 portacolori empolesi (dalla categoria Esordienti ai Seniores), le migliori squadre della Toscana con i loro migliori atleti, tra cui alcuni di caratura internazionale. Saranno molte anche le società da fuori regione: Lazio, Campania, Liguria, Lombardia ma anche Piemonte ed Emilia Romagna. E tantissimi giovani esordienti che approfitteranno dell’occasione per gareggiare con i più grandi. Quindi per tre giorni, sabato 31 maggio domenica 1 giugno e lunedì 2 giugno, Empoli e la sua piscina torneranno ad essere un polo attrattivo pure dal punto di vista turistico. Sperando che le condizioni meteorologiche possano aiutarci”.

In più Sabato 31/05 alle 20.45 sempre presso la Piscina Comunale di Empoli, in coda alla prima giornata del 22° Meeting Internazionale di nuoto Città d'Empoli, ci sarà un'esibizione di nuoto sincronizzato delle atlete della TNT Empoli (ingresso gratuito). L'esibizione sarà anche l'occasione per far festa con atlete più piccole -categoria Propaganda- che con domenica scorsa hanno concluso egregiamente i loro impegni agonistici di quest'anno sportivo.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version