Mentre sono in corso i festeggiamenti per l’elezione al primo turno del neo-sindaco di Firenze Dario Nardella, sono cominciati da qualche giorno i lavori propedeutici alla realizzazione della linea 3 della Tramvia in zona Statuto. Molti residenti della zona si sono trovati, senza preavviso, cartelli di divieto di sosta e ruspe in via XX Settembre, in via Leone X, via Lorenzo il Magnifico, viale Strozzi ed in viale Milton.
“La campagna elettorale è finita” dichiara Giovanni Donzelli capogruppo in Regione di Fratelli d’Italia-AN “ma Nardella non chiarisce quello che sta accadendo. I residenti si sono trovati dalla sera alla mattina cartelli di divieto di sosta in cui si annuncia l’inizio dei lavori propedeutici per la realizzazione della linea 3 della tramvia ed alcune ruspe di fronte alle proprie abitazioni”.
“Nardella” incalza Donzelli “si dimentica o fa finta di dimenticare che i fiorentini il 17 Febbraio 2008 votarono contro la realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia. Il fatto che i lavori siano cominciati durante una fase concitata e di passaggio verso l’insediamento della nuova giunta è molto curioso”.
“Oltre ai disagi che subiranno residenti e commercianti come l’inquinamento acustico, la mancanza di parcheggi, i danni economici” conclude Donzelli “non c’è chiarezza sulla ripercussione che i lavori avranno sul patrimonio verde, poiché è previsto l’abbattimento di almeno 125 alberi”.
Fonte: Gruppo Fratelli d'Italia - Toscana Consiglio Regionale
