gonews.it

Futsal femminile, a Rimini la selezione Empolese Valdelsa a caccia del titolo nazionale

Il campus del futsal Uisp a Empoli

Importante appuntamento in questo weekend per il movimento calcistico UISP del nostro territorio. La rappresentativa empolese di Calcio a 5 femminile, allenata da mister Lara Ciampelli, sarà impegnata nella rassegna nazionale a Rimini dal 30 maggio al 2 giugno. La selezione in rosa del nostro comitato, inserita nel girone A, esordirà contro Udine in gara 1 venerdì 30 maggio alle ore 18,00 e, il giorno successivo, sarà impegnata contro Reggio Emilia (ore 9,45) e nel derby con Pisa (ore 17,00).

Tutte le squadre s’incontreranno in gare di sola andata che determineranno le formazioni che accederanno alle semifinali. Si qualificano le formazioni che si sono classificate al primo posto nei rispettivi gironi, oltre all’altra semifinalista che sarà promossa alle eliminatorie dopo un triangolare tra le squadre piazzatesi al secondo posto dei raggruppamenti.  La finalissima che attribuirà il titolo di campione nazionale verrà disputata lunedì 2 giugno alle ore 09,30. La manifestazione di Calcio a 5 femminile vede la partecipazione di 10 rappresentative di cui quattro toscane: Empoli, Pisa, Siena e Arezzo. Completano il quadro le selezioni in rosa dei comitati di Udine, Reggio Emilia, Enna, Torino, Parma e Rappr. Umbria.

Queste, in ordine di ruolo, le ragazze convocate dalla selezionatrice Lara Ciampelli per le competizioni di Rimini. Portieri: Sara Trimonte, Elisa Latini. Difensori: Annalisa Spagli, Ilaria Pini, Giulia Catastini. Laterali: Giorgia Badalassi, Ilaria Del Grazia, Serena Tronnolone. Attaccanti: Alice Bochicchio, Elisa Guarino, Sara Tani.

 

Exit mobile version