gonews.it

Il neosindaco Paolo Masetti: "Sento il peso della responsabilità, ma parto da un Comune ben amministrato"

Paolo Masetti riceve la fascia tricolore da Rossana Mori

Piena soddisfazione per il nuovo sindaco Paolo Masetti, già responsabile della protezione civile della Provincia di Firenze, da oggi, lunedì 26 maggi, sindaco di Montelupo Fiorentino per il Partito Democratico. Si tratta del raggiungimento di un traguardo non facile, visti i veleni della campagna delle primarie che avevano portato il PD a dover cercare un altro candidato, individuato nella figura di Masetti.

“Abbiamo durato tanta fatica, ci abbiamo messo tanto impegno ma siamo stati ben ripagati – commenta Masetti – sento il peso di una grande responsabilità. Ho il grosso privilegio di ereditare un Comune ben amministrato, questo mi permetterà di lavorare con maggiore serenità. Abbiamo ottenuto un successo insperato, ci aspettavamo di vincere, ma non con questa percentuale. È significativo perché il PD era da solo e non si prospettava una sfida facile”.

“Voglio ringraziare i cittadini e il Partito Democratico per aver fatto la scelta difficile di candidarmi, anche se alla fine si è rivelata la più giusta”.

Un plauso anche agli avversari: “La campagna si è tenuta in un clima sereno e ne voglio dare atto ai candidati delle altre liste. È un buon viatico, mi fa pensare a un’attività consiliare futura dove ci sarà sì il contradditorio politico, ma non contrasti ideologici”.

 

Exit mobile version