Ieri (domenica 25 maggio) si è svolta la 1° edizione del raduno Motor's Biker.
La manifestazione che ha avuto sede di partenza e arrivo presso Lago I Salici di Le Botteghe - Fucecchio, è stata creata dal gruppo ciclistico amatoriale Motor's Biker con l'appoggio della Fondazione "Semplicemente Onlus" del Lago e la collaborazione tecnica di uno storico negozio ciclistico fucecchiese.
L'evento offriva un percorso guidato di circa 30 km per i biker più esperti tra i boschi delle Cerbaie, Torre e Massarella e un mini tracciato per i più piccoli, creato per loro appositamente in un luogo adiacente al lago dove tutto potesse procedere in massima sicurezza.
L'intento dell'organizzazione è stato quello di far conoscere e valorizzare la mountain bike a livello amatoriale, esibendo nel percorso le bellezze del territorio che si andavano a percorrere, cercando di trasmettere la stessa passione anche i futuri bikers. Il tutto è stato organizzato dai volontari del gruppo nel rispetto dell'ambiente circostante.
La manifestazione, che si è svolta senza inconvenienti, ha riportato un ottimo gradimento da parte dei partecipanti e una stupefacente soddisfazione degli stessi organizzatori che, vista anche l'affluenza, cercheranno sicuramente di ripetere eventi di questo tipo anche in futuro.