Ancora un furto di apparecchi elettronici nell’Empolese. Nelle prime ore di oggi, venerdì 23 maggio, è stata fatta razzia all’interno del Centro Casa Nelli di Fucecchio. L’allarme è scattato intorno alle 3.20 del mattino, ma i malviventi hanno avuto il tempo di depredare il noto punto vendita. Secondo quanto ricostruito fino ad adesso, ignoti si sarebbero introdotti rompendo una porta d’acciaio con un flessibile, sfondando un vetro e entrando grazie al maniglione antipanico interno. Una volta entrati nel negozio di via Fucecchiello sono stati portati via tablet, computer, cellulari e navigatori satellitari per decine di pezzi. I responsabili del negozio stanno provvedendo all’inventario ma sicuramente l’ammanco ammonterà ad alcune decine di migliaia di euro.
A intervenire nella notte la vigilanza privata Lince e il carabinieri di Fucecchio, ai quali sono affidate le indagini. Non ci sono immagini di videosorveglianza che possono ricostruire con esattezza l’accaduto.
Il colpo da Nelli segue di un solo giorno quello messo in atto alla System Line di Empoli: anche in questo caso via computer portatili e Mac. La similitudine tra i due casi potrebbe far pensare all’ipotesi di una banda specializzata nel rubare prodotti di elettronica, sebbene sia ancora presto per dirlo. Nelli aveva subìto un altro colpo lo scorso dicembre.