Energicamente: questa mattina al Magnolfi le premiazioni dei concorsi

La IIG della scuola media Sestini di Agliana

Cerimonia di premiazione, questa mattina al Teatro Magnolfi dei concorsi dell’edizione 2013 – 2014 di EnergicaMente. A premiare gli studenti il direttore generale di Estra, Paolo Abati e il direttore di Legambiente Prato Elena Canna.

Due i concorsi di Energicamente: RI ENERGY, riservato alle famiglie e dedicato al risparmio energetico, alla sicurezza e alle energie rinnovabili; ECO SCHOOL GAME, il nuovo gioco online rivolto alle classi delle medie e a quelle dell’ultimo anno delle elementari per approfondire i temi del risparmio energetico e delle buone pratiche. Le classi hanno progettato la scuola eco-sostenibile ideale, attraverso un percorso di domande e test.

Ecco i nomi dei vincitori

RI-ENERGY

1° Classificato: Sara Signorini, Classe 5B, Scuola Primaria "De André", Prato. Il premio è un bonus gas del valore di 1.000 Euro

5° Classificato – Daniele Manetti, Classe 1F, Scuola Secondaria di I° Grado "B.Sestini", Agliana. Il premio è un bonus gas del valore di 250 Euro.

ECO SCHOOL GAME

1° Classificato

Classe 5D - Scuola Primaria “De André” - Prato (PO)

Premio Bonus di 300 euro per l'acquisto di materiale didattico

2° Classificato

Classe 2G - Scuola Secondaria di I° Grado “B. Sestini” - Agliana (PT)

Bonus di 200 euro per l’acquisto di materiale didattico

3° Classificato

Classe 5 - Scuola Primaria “Lorenzo Bartolini” - Vaiano (PO)

Bonus di 100 euro per l'acquisto di materiale didattico

Energicamente ha ormai assunto una dimensione nazionale: 230 percorsi didattici, 4.300 studenti, 250 insegnanti, 8.600 genitori. 207 le classi che hanno partecipato al concorso online Eco School Game.  La conclusione di questo progetto educativo che vede protagonisti Estra, Legambiente e Giunti è rappresentata da 4 feste itineranti: ad Arezzo la prima tappa, la seconda a Siena, la terza a Prato (Cascine di Tavola, 24 e 25 maggio) e l’ultima in centro a Teramo il 31 maggio.  

Fonte: Estraspa - ufficio stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina