gonews.it

Il presidio di Libera: "Ecco chi sono i candidati a sindaco che hanno sottoscritto il nostro appello"

"Il Presidio LIBERA “Nadia e Caterina Nencioni” ha chiesto ai candidati sindaci di alcune città del nostro territorio la sottoscrizione di una serie di impegni sul tema della legalità.

Quotidianamente nel mondo della politica e dell’economia constatiamo quanto scarsa sia la cultura della legalità e quanto forte sia il pericolo che la “mafiosità” prevalga all’interno del tessuto sociale. Il crescere delle diseguaglianze e i morsi della crisi economica rendono ancora più fragile la rete che tutela i diritti dei cittadini soprattutto nelle fasce più deboli.

Il nostro intento era quello di sollecitare una riflessione sui diversi temi che attengono alla legalità ( dagli appalti pubblici al gioco d’azzardo, dalla lotta alla povertà all’adesione alla giornata della memoria).

Il documento di impegno era stato spedito a i candidati di Empoli, Montelupo, Fucecchio, Castelfiorentino, Certaldo.

Hanno sottoscritto il documento:

Riteniamo veramente importante e di grande e positivo auspicio che il nostro documento sia stato sottoscritto da molti candidati che hanno dimostrato non solo attenzione ma anche forte interesse e volontà di assunzione di responsabilità.

Sentiamo la necessità di continuare il nostro impegno perché il rispetto della legalità divenga consapevole esperienza quotidiana dei rappresentanti delle istituzioni, dei cittadini e dei giovani in particolare e ci impegniamo a vigilare costantemente che quanto sottoscritto sia rispettato nel corso dei prossimi cinque anni".

Il Presidio Nadia e Caterina Nencioni - Libera Empoli

Exit mobile version