gonews.it

'Sold out' al Teatro del Popolo per la chiusura di campagna elettorale di Alessio Falorni

Si è conclusa ieri sera la Campagna elettorale del candidato sindaco PD Alessio Falorni a Castelfiorentino in un Teatro del Popolo invaso dai cittadini. Stasera appuntamento a Firenze, in Piazza della Signoria, per incontrare Matteo Renzi.

La serata che ha concluso la lunghissima campagna elettorale del candidato sindaco PD Alessio Falorni ha visto la partecipazione e l’impegno di tantissime persone. Durante i novi mesi che hanno preceduto la grande festa di ieri sera, Alessio Falorni e la sua squadra hanno incontrato tantissimi cittadini promuovendo incontri in ogni zona del paese. Da ogni realtà sono emersi problemi diversi e per ogni luogo il candidato e la sua squadra hanno cercato delle risposte concrete che trovano posto in uno dei programmi elettorali più corposi e dettagliati degli ultimi decenni. Ma durante la serata di ieri sera non c’è stato spazio per le polemiche. Alessio Falorni, i candidati consiglieri e altri personaggi del mondo castellano hanno risposto, in stile Leopolda, a domande come “Perché ami Castelfiorentino? Perché hai deciso di restare su questo territorio nonostante le tue competenze? Perché hai scelto di mettere la tua faccia in politica proprio ora?”.

Le risposte di ognuno, personali eppure congruenti in un ventaglio di competenze che crea un gruppo solido, hanno lasciato il pubblico in silenzio per più di due ore tra applausi e commozione. Tutti i candidati al consiglio comunale si sono presentati e hanno spiegato che cosa li ha spinti a candidarsi, ma anche quali sono gli obiettivi che vorranno raggiungere se diverranno consiglieri e perché. Molti interventi anche dal mondo castellano; si è parlato d’imprenditoria con Carlo Capocchini, di lavoro con Massimo Simoncini, di commercio ed eventi con Stefano Falchi, di sport con Simone Bruchi, di cultura con Stefania Bertini, e di politica locale e valdelsana rispettivamente con la segretaria PD Claudia Firenze e con il segretario dei Giovani Democratici Tommaso Cuviello.

“Stasera si conclude una campagna elettorale lunga nove mesi, è come fare un bambino!” ha scherzato Alessio Falorni, il quale, dopo aver velocemente ripercorso tutti i punti fondamentali del suo programma, ha fatto un ultimo, accorato, appello ai cittadini “Io e la mia squadra siamo l’unica forza politica a Castelfiorentino che ha proposto un programma adeguato  dopo aver fatto un percorso che è partito dalle reali esigenze dei cittadini ed è sempre stato rivolto verso il cambiamento. Castelfiorentino può e deve cambiare, ma per farlo ha bisogno di ogni singolo voto di ogni singolo castellano, perché solo così possiamo portare il nostro paese a valere a livello di zona e quindi a tornare protagonista della Valdelsa. Se votate per me votate per Castelfiorentino e per tutti voi! I Love Castello!”.

Exit mobile version