
Ecco il testo dell'appello al voto che e' stato firmato da alcuni iscritti ed ex consiglieri del Pd per sostenere la lista civica "Alternativa per Cambiare Larciano" a Adriana Niccolini.
L'importanza dell'appello per la comunità di Larciano e' rappresentata dal fatto che tali iscritti al Pd, alcuni dei quali sono componenti dello stesso direttivo del partito (Tonarelli e Borselli) ed altri sono ex consiglieri comunali uscenti della maggioranza che sosteneva il sindaco (Di Vita, Borselli, Maccioni), non appoggeranno il sindaco Pappalardo proposto dal loro partito ma la lista civica di opposizione.
L'APPELLO AL VOTO
Si avvicina la scadenza elettorale del 25 maggio. Andremo a votare per il rinnovo del parlamento europeo e per il rinnovo di tanti consigli comunali. Anche di quello di Larciano. Sono stati anni "tormentati", per alcuni di noi. Per chi li ha vissuti sulla propria pelle, da dentro il consiglio. Si può vivere la politica anche dall'esterno. Soprattutto, per chi come noi non fa della politica una professione, ma una passione. Tuttavia, cercheremo di fare chiarezza. Quella che ci è mancata internamente al partito locale, a causa di primarie negate.
Dopo anni siamo convinti che il Pd, grazie a Matteo Renzi, stia sbocciando e prendendo forma e questo ci porta a sostenere con entusiasmo e convinzione due candidati come Simona Bonafè e Nicola Danti. Non possiamo dire altrettanto del sindaco uscente di Larciano. Non è stato capace di rappresentarci in questi 5 anni, perché non è stato il suo scopo e la sua volontà. Fortunatamente, il voto amministrativo è prima di tutto un voto alle persone. Non per niente a contendersi la vittoria sono liste civiche senza alcun simbolo di partito.
Allora, nel pieno rispetto dei nostri ideali che ci spingono a sostenere il Pd di Renzi alle europee, sosteniamo Adriana Niccolini, perché ne abbiamo conosciuto, onestà, trasparenza, rettitudine. A volte, basta un soffio… Cambiare Larciano potrebbe essere più facile di quanto si creda.
Vittorio e Stefano Dugheri, Alberto Sgrilli, Maria Pia Bettocchi, Giuseppe Di Vita, Erika Borselli, Jacopo Tonarelli e Maccioni Maria Beatrice
Fonte: Lista 'Alternativa per Cambiare Larcino'
<< Indietro