Precisamente un anno dopo ecco che i ladri sono tornati in azione alla System Line di Empoli, lungo la Tosco Romagnola. Dopo il colpo del 23 maggio 2013 quando ignoti, utilizzando un tombino, si resero autori di una spaccata, stavolta i malviventi sono entrati nel negozio di informatica forzando la porta di ingresso principale.
Erano poco dopo le quattro del mattino di oggi, giovedì 22 maggio, quando è entrato in funzione il sistema di allarme. Chi ha agito si è diretto subito agli espositori prendendo tutti i portatili a disposizione, tra cui due Mac, per un totale di una ventina di computer. Il danno si aggira tra i 15 e i 20mila euro.
Il sistema di videosorveglianza ha filmato la scena e le immagini sono al vaglio del personale del commissariato empolese, al quale sono affidate le indagini.
Sul posto poco dopo l'accaduto la vigilanza privata della Lince. Per prendere i portatili i ladri hanno tagliato i cavi di acciaio che erano a loro protezione. Dal registratore di cassa sono stati portati via anche dei soldi in contanti, ancora da quantificare.
