gonews.it

Zini ripercorre le tappe della campagna elettorale di 'Insieme per Cambiare': "Siamo l'unica forza senza partiti"

L'incontro a Dogana di 'Insieme per Cambiare' di Castelfiorentino

 "Domenica prossima, 25 maggio, si voterà per l' elezione del Sindaco di Castelfiorentino ed il rinnovo del Consiglio Comunale.

Mi sembra opportuno, come candidato sindaco, ricordare alcune tappe fondamentali della lista civica "INSIEME PER CAMBIARE", novità assoluta, l'unica lista fuori dai partiti, senza legami e collegamenti con altri; sedici cittadini, che non hanno mai avuto incarichi pubblici o di partito,  che si sono dedicati al progetto col solo fine di mettersi a servizio della gente, per dare nuova speranza alla nostra città.

Il 31 ottobre scorso, rilasciando un' intervista, ho chiarito che, una lista civica, poteva rappresentare lo strumento per riavvicinare alla politica tanti cittadini, delusi da troppe cose.

L'11 dicembre 2013, con una conferenza al Bar Cavour, presentammo la nostra idea, ancora allo stato embrionale.

Nel gennaio 2014 nasce il Comitato Elettorale "INSIEME PER CAMBIARE"; primi aderenti, oltre al sottoscritto,  Susi Giglioli-Presidente- e Sandra Fioravanti-tesoriere.

Il 24 gennaio, conferenza stampa e presentazione ufficiale.

15 febbraio apertura della  sede in  Via Matteotti, 9 a Castelfiorentino.

8 marzo, inizio raccolta firme per la presentazione della lista.

Prime uscite pubbliche, al Circolo Arci di Petrazzi e, successivamente, al Circolo Arci di Dogana.

25 aprile, presentazione della documentazione per partecipare alle elezioni amministrative.

E poi, ancora, tanta politica, fatta nelle sale e sulla strada, parlando con la gente, senza contributi pubblici (quelli li hanno preso le liste con i simboli tradizionali), tanti sacrifici ed un meraviglioso gruppo di candidati e sostenitori che hanno fermamente voluto  questa bellissima iniziativa, la piu' emozionante della mia decennale attività politica.

A loro un sentito ringraziamento, con una  dedica speciale  a Stefano Cabras, Antonio Colangelo e Andrea Profeti, i nostri primi candidati, che accettarono l'opportunità,offerta loro,  dal Comitato Elettorale.

BUON VOTO, A TUTTI".

Carlo Andrea Zini, Insieme Per Cambiare

Exit mobile version