gonews.it

Vincenzo Tricarico incontra i lavoratori della 'L. Pucci': "Vicino alle 26 persone prossime alla mobilità"

Vincenzo Tricarico

"Questa mattina ho incontrato le maestranze della L.Pucci Confezioni.

Con rammarico, sono stato informato che a partire dal 23 giugno partirà la procedura di mobilità per 26 dei circa 40 dipendenti totali.

La mia solidarietà e la vicinanza ai lavoratori ed alle attività economiche non è quella pelosa o di maniera di altri esponenti politici. In famiglie sappiamo bene, avendolo provato direttamente, cosa significa misurarsi con la perdita del lavoro e della conseguente fonte di reddito.

Non credo sia opportuno entrare nel merito della trattativa sindacale che sta alle parti affrontare responsabilmente secondo le procedure.

Mi auguro, come tutti del resto, che sia possibile ridurre il numero delle persone coinvolte nella procedura di mobilità.

Da candidato sindaco ed esponente politico credo che si debba fare il massimo per non disperdere le competenze e le professionalità del personale eventualmente in esubero.

Ovviamente sarò a disposizione anche dopo il 25 maggio, a prescindere dal risultato elettorale, con la consapevolezza che oggi il lavoro e le imprese devono stare al primo posto. Credo che venendo dalla trincea del lavoro e dal mondo dell'impresa non sono certo meno qualificato, semmai il contrario, degli altri candidati in lizza".

Vincenzo Tricarico, candidato sindaco Forza Italia Castelfiorentino

Exit mobile version