Il 9 maggio 2014 si è svolta a Biella la gara Nazionale di Categoria Allieve Prima Fascia dove erano presenti circa 90 ginnaste e l'Asd Airone schierava le sue piccole dell'agonistica (classe 2005) Chiara Bagnolesi e Zoe Cambioni. Queste bambine sono al primo anno di gare e già si sono ben comportate e hanno fatto vedere il loro potenziale. Questa gara in particolare si disputava su quattro attrezzi: i classici trave, corpo libero e volteggio e uno a scelta fra parallele e cinghietti; le nostre Chiara e Zoe hanno presentato le parallele, attrezzo difficile e soprattutto pieno di imprevisti.
La gara è stata emozionante e agguerrita e le nostre ginnaste hanno portato a casa buone prove, Zoe soprattutto a parallele dove chiude con il punteggio più alto fra le ginnaste che avevano presentato questo attrezzo e Chiara invece come sempre si è ben distinta a trave e corpo libero, suoi attrezzi di punta.
La gara si è conclusa con Chiara al 43^ posto e Zoe al 44^, posizioni di metà classifica ma che fanno ben sperare per il loro futuro.
Sempre queste due stelline hanno affrontato in questo anno sportivo un test importante, ovvero il Test Nazionale Gaf della Federazione Ginnastica Italiana, che prevede prove fisiche, di mobilità articolare e coreografiche imposte dalla Federazione per controllare il lavoro delle società in tutta Italia sulle nuove leve che si stanno affacciando alle gare importanti.
La prima prova si è svolta il 26 marzo a Montevarchi e ha visto la vittoria di Chiara sopra tutte le ginnaste toscane che si erano presentate e il bellissimo quarto posto di Zoe (alla sua seconda gara in assoluto). La seconda prova invece si è svolta sempre a Montevarchi il 14 maggio; le ginnaste si sono ben comportate e ancora stiamo aspettando il risultato che a breve ci verrà riferito dalla Federazione. Inutile ribadire la soddisfazione e la felicità delle istruttrici Silvia Ulivieri e Novella Bellesi.
Fonte: Ufficio Stampa