Tre romeni di 28 anni in manette per un tentato furto di slot machine al Bar Sport di viale Buozzi a Fucecchio. I carabinieri sono intervenuti questa notte, martedì 20 giugno, intorno alle quattro.
Le iniziali dei malviventi sono V.I.G., V.V. e C.I.F., pregiudicati per reati contro il patrimonio. Avevano divelto le grate a protezione della finestra, con l'intento di andare diritti alle slot machine.
I militari della locale stazione hanno però rovinato i loro piani: già dal pomeriggio infatti li stavano monitorando, dopo che la loro presenza nel bar era parsa sospetta. Erano volti nuovi sia agli avventori che al gestore, tanto da portare ad avvisare i carabinieri.
Da qui l’inizio di un’attività investigativa: in breve tempo, visti i loro precedenti di polizia e la loro provenienza, essendo tutti domiciliati a Firenze, i carabinieri si sono convinti del fatto che loro fossero lì per tramare qualcosa di losco.
Sono dunque stati organizzati dei servizi di prevenzione nell’area interessata con impiego di pattuglie e di personale in abiti civili, che hanno perlustrato nell’arco notturno il territorio comunale di Fucecchio con particolare attenzione agli esercizi commerciali che detenevano slot, non potendo escludere che fossero anche altri gli obiettivi presi di mira.
Alle 4.30 circa i militari in perlustrazione hanno notato una vettura in sosta nel pressi del Bar Sport con all’interno uno dei 28enni visti nel pomeriggio. Tutti i servizi sono stati concentrati nell’area che è stata tenuta sotto osservazione mentre altri militari, con un blitz, sono piombati sia su due di loro già erano entrati nell’esercizio che sulla terza persona che faceva da 'palo', il quale ha tentato invano di sfuggire alla cattura opponendo resistenza, anche se poi è stato bloccato.
Per i carabinieri della stazione di Fucecchio si tratta di un ottimo risultato: con gli arresti di questa notte hanno ridato fiducia all’esercente che circa una settimana fa aveva subito un analogo tentativo di furto.
Per i tre romeni, dopo la convalida degli arresti stamani, si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.