"Nella giornata di ieri ho incontrato, assieme ai candidati della lista Forza Italia, i residenti di Castello Alto.
Primo passo è la sanzione politica (il voto). Il Pd ha la responsabilità della pessima amministrazione. Votare pd alle comunali significa relegare per altri 5 anni Castelfiorentino nello stato in cui si trova.
Castello alto ha necessità, più che delle grandi opere, della manutenzione ordinaria ai lastricati, alle pavimentazioni, alle fognature ed all'illuminazione pubblica. Occorre inoltre che il Sindaco emetta specifiche ordinanze per in materia di salute e pubblica incolumità anche in relazione al patrimonio privato. Decoro, ordine e sicurezza devono essere, e con me lo saranno, le parole d'ordine della prossima amministrazione.
La mia azione amministrativa parla chiaro. Su questi temi le proposte di indirizzo alla giunta portano solo ed esclusivamente la mia firma, non certo quella degli altri candidati. Sulla raccolta rifiuti porta a porta nel mio programma è scritto chiaramente che per il centro storico occorre rivedere un sistema che aumento l'impatto visivo negativo, è di ostacolo per i diversamente abili e può generare, in alcune situazioni, problemi igienico-sanitari. L'impegno è enorme poiché la realtà è tale da doverci confrontare con errori e occasioni perse degli ultimi 20 anni. Rispetto agli altri candidati posso dire che io son cresciuto in quei luoghi (Piazza, passaponte, la Costa, la Pieve ecc) e la mia famiglia ci ha abitato per un lungo periodo. Conosco bene Castello Alto e grazie alle persone che vi risiedono e sono accanto a me in questa campagna elettorale, conto di riuscire a dare una svolta decisiva".
Vincenzo Tricarico, Candidato Sindaco Forza Italia Castelfiorentino.