Si terrà giovedì 22 maggio alle 21.30 la serata dedicata a Castelfioretino che chiuderà la lunghissima campagna elettorale di Alessio Falorni, candidato sindaco Pd, e dei candidati consiglieri. Una chiusura in stile “Leopolda” tutta dedicata all’amore e all’orgoglio per un paese che deve tornare protagonista.
Personaggi noti del mondo castellano si alterneranno sul palco del Teatro del Popolo per rispondere a una domanda molto semplice “Io amo Castello perché...”. Dopo due minuti suonerà un gong e allora il protagonista di turno dovrà lasciare spazio al successivo intervento. Una staffetta umana animerà la serata castellana nel cuore del paese con argomenti positivi
«Abbiamo incontrato i cittadini di ogni angolo di Castelfiorentino – spiega Falorni – con loro, faccia a faccia, abbiamo sviscerato dai problemi più grandi a quelli più piccoli. Ma la cosa più importante è che in ogni punto che ho toccato con questa campagna elettorale ho trovato il vecchio orgoglio castellano che brucia sotto la cenere di questa tremenda crisi. Da nove mesi a questa parte io e poi anche i candidati consiglieri stiamo soffiando su questa cenere perché quell’orgoglio torni a bruciare forte in tutto il paese. Sono orgoglioso di presentare al teatro questa squadra nuova, fortemente radicata e rappresentativa di Castelfiorentino. Una squadra giovane, di persone competenti che con me faranno rivivere Castelfiorentino. Perché da qui si può ripartire. Per questo nella serata conclusiva della mia campagna elettorale non voglio più parlare di problemi (come fanno le forze che soffiano sul pessimismo) ma di soluzioni e di futuro, con idee concrete e un progetto vero per far ripartire Castelfiorentino. Voglio parlare dell’amore dei nostri castellani invitandoli, ancora una volta, a votare domenica 25 maggio perchè ogni singolo voto sarà fondamentale e ci permetterà di avere più forza per riportare Castelfiorentino ad essere protagonista».
«La proposta del Pd castellano è seria,fresca e innovativa – afferma Claudia Firenze, segretario cittadino- e lo dimostreremo anche con questa iniziativa che vuole coniugare i contenuti programmatici che abbiamo elaborato in maniera partecipata con una forma piacevole e accattivante. L'invito è a venire a conoscere le candidate ed i candidati al consiglio comunale e tutte quelle persone che hanno amano profondamente Castelfiorentino e che si impegnano in prima persona per renderlo migliore».
Fonte: Federazione Empolese-Valdelsa Partito Democratico