Chiara Menichetti, 36 anni, laureta in legge, collaboratrice della Uisp Valdera ed esperta di servizi socio-sanitari si presenta:
"A pochi giorni dalle elezioni amministrative di Pontedera, comune in cui sono nata e cresciuta, vorrei spiegare perchè mi sono candidata.
"La politica per me è una bellissima esperienza, fare politica significa spendersi per gli altri in veste amministrativa. Sono candidata nella Lista civica "Per Pontedera con Simone Uno di Noi", perchè al momento non mi identifico totalmente in uno schieramento politico, ma assolutamente nego il fatto che Lista Civica si intenda come antipolitica."
Da anni mi occupo di tematiche socio- sanitarie da prima come volontaria in varie associazioni del territorio, poi come progettista, poi come direttore della Fondazione Belvedere di Lari e responsbaile del personale in una cooperativa di zona, ad oggi come lavoro come collaboratrice della Uisp Valdera e docente in vari corsi di formazione per operatori socio sanitari."
La Lista arancione è sicuramente una gran bella esperienza e per questo non posso che ringraziare l'assessore uscente Marco Cecchi che l'ha promossa. In essa sono rappresentati vari mondi da quello del partito socialista a quello dei dirigenti d'azienda.
Che cosa porto io in questa lista?
" Sicuramente la ricerca di aggiungere un punto di vista esterno a ciò che è stato già ben fatto. in questi anni la giunta Millozzi ha lavorato molto bene dai servizi sociali, alla cultura alla visione della mobilità"...
Sicuramente una cosa che potrebbe essere aggiunta è un Punto informativo di accesso ai servizi sociali all'interno dell'ospedale. Ogni giorno ricevo molte chiamate di persone che mi chiedono un'indicazione su come poter gestire la malattia di un anziano o di un parente portatore di handicap.... ecco credo che questa sarà una proposta che porterò avanti... in questa città le cose vanno bene... forse basta soltanto aggiungere uno sguardo nuovo che abbia voglia di collaborare e non di criticare!
Chiara Menichetti