gonews.it

Montelupo, con 'Energetica' si sfidano tanti ragazzi delle scuole. 'Madrina' la giovane promessa Rebecca Palandri

'Energetica' a Montelupo Fiorentino

Grande successo per la manifestazione "Energetica" organizzata dall'Acsi Atletica Montelupo presso il locale campo sportivo Castellani. Centinaia gli alunni dell'Istituto Comprensivo Baccio da Montelupo infatti che hanno partecipato sabato 17 maggio all'ultima tappa di un progetto dedicato alla diffusione dell'educazione motoria, intesa anche come sensibilizzazione sulla salute e sull'ambiente che ci circonda.

Tanto entusiasmo in pista da parte dei piccoli atleti che si sono cimentati in un percorso ludico-motorio, aiutati dagli istruttori dell'Acsi Atletica Montelupo, dalle insegnanti e sostenuti dai genitori in tribuna. A loro le medaglie di premio e i gadget di Enegan,  sponsor del progetto e della manifestazione, patrocinata da Coni, Fidal e dal Comune (presenti anche rappresentanti Acsi).

A premiare gli alunni anche l'atleta di livello internazionale Rebecca Palandri, tesserata Acsi Italia Atletica nella categoria Promesse, che il prossimo fine settimana sarà impegnata ad Amsterdam nella Coppa Campioni per Club. Lo sponsor Enegan ha invece consegnato un assegno virtuale alla dirigente dell'istituto scolastico Gloria Bernardi in rappresentanza della somma, assegnata alla scuola nell'ambito del progetto, che sarà utilizzata per l'acquisto di materiale didattico.

Alla quarta F dell'istituto, vincitrice della caccia al tesoro "Elio e i caccia mostri", è andato invece il piatto in ceramica decorato a mano offerto dalla famiglia Bitossi, Colorobbia Montelupo. Ai festeggiamenti si è aggiunto anche l'assessore alla pubblica istruzione del Comune di Montelupo Luca Rovai.

Fonte: Ufficio Stampa Acsi Atletica Montelupo

Exit mobile version