"Sono rammaricato che il Nuovo Centrodestra, a Montecatini, non abbia colto l'opportunità di presentare una propria lista a sostegno della candidatura a sindaco di Silvia Motroni, considerata anche la identità di vedute sul ruolo delle Terme e sul loro rilancio". Lo ha detto questa mattina Alfredo Antoniozzi, candidato alle elezioni europee del prossimo 25 maggio nella lista Nuovo Centrodestra, nel corso di un incontro, svoltosi al Caffé Gambrinus, con la stessa Silvia Motroni e con Alice Manna, presidente del circolo Nuovo Centrodestra di Montecatini. Antoniozzi ha inoltre detto di farsi promotore, dopo le elezioni, della nascita di un "tavolo cittadino per il rilancio in chiave europea delle Terme di Montecatini".
"Centro per anziani, Bellandi aspetta solo che passi il tempo"
"Il Commissariato ha assoluto bisogno di una nuova sede perché quella dove operano attualmente le forze dell'ordine è del tutto inadeguata. Ma l'idea proposta dal sindaco Bellandi di utilizzare la ex casa di riposo di viale Adua è una pessima soluzione". Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste "ORA" e "Rinnovamento per Montecatini", va all'attacco sulla questione commissariato e casa di riposo e spiega perché: "Il fatto è che Bellandi ha promesso da tempo come sede del Commissariato di polizia, un bene che è patrimonio indisponibile del Comune, con destinazione sociale. Per cambiare quella come qualsiasi destinazione occorre che il bene non venga utilizzato per 5 anni – spiega Motroni -. La ex casa di riposo è chiusa da circa 3 anni: forse Bellandi vuole solo attendere che passi il tempo per poter riconvertirla. Sì perché delle due l'una: o inganna le forze di polizia con una promessa che non può mantenere o inganna i cittadini con un'attesa forzata, finalizzata solo a dismettere il bene dall'originaria destinazione di uso sociale". Secondo Motroni alla base di tutto c'è un inghippo, o meglio un "inganno".
"Il vero inganno è che il Pd non si occupa delle persone più bisognose, il Pd non si preoccupa degli anziani, il Pd non si preoccupa di risolvere i problemi delle famiglie – conclude Motroni -. Sono l'unico candidato sindaco che ha pensato di creare un centro diurno per anziani in quella che è la sede più idonea, per venire incontro alle tante esigenze della terza età e delle famiglie, alle prese con grandi difficoltà a gestire un'assistenza oggi sempre più complicata e costosa".
Gara podistica del Sottoverga
"Riappropriarsi della propria città". E' con questo slogan che il candidato sindaco Silvia Motroni ha organizzato una gara podistica, nella zona del Sottoverga, a Montecatini. L'appuntamento è domani alle 19, partenza alle 19.30, in via Marruota, davanti alla chiesa del Corpus domini, con due diversi percorsi, uno di 10 e uno di 5 chilometri. La corsa sarà aperta a tutti, ai podisti così come a chi vorrà fare solo una passeggiAta. Alla fine un piccolo ristoro e un breve incontro con Silvia Motrini.