Mancano poco meno di dieci giorni ormai alla data stabilita per le elezioni europee e amministrative per i tanti Comuni che andranno al voto. Il 25 MAGGIO prossimo, infatti, si voterà in ben quindici Comuni del nostro territorio e fino ad ora tutto tace, o quasi. Soprattutto laddove sono state fatte le primarie, buona parte dei cittadini pensa che, in quell’occasione, siano già stati designati il sindaco e la sua giunta. Ovviamente non è così.
L’appuntamento più importante per i cittadini di Comuni come Lamporecchio sarà domenica 25 maggio quando si voterà, in un’unica giornata dalle 7:00 alle 23:00, per l’elezione dei sindaci e dei consigli comunali. Di fronte ad una così scarsa informazione, noi della lista civica “Fuori dal Comune” chiediamo a gran voce che nel nostro amato Comune, Lamporecchio, i quattro candidati a sindaco accettino, nell'ottica della democrazia e della partecipazione, l’invito del nostro candidato sindaco Luigi Lupo a prendere parte ad un incontro pubblico, aperto a tutti, in modo tale che i cittadini possano valutare i programmi ed ascoltare le persone che si candidano per amministrare la nostra comunità.
E’ fondamentale, infatti, che ciascun elettore possa scegliere nella piena consapevolezza la persona che, con il proprio gruppo, guiderà Lamporecchio per i prossimi cinque anni.
Lista civica “Fuori dal Comune”, Lamporecchio