gonews.it

Tricarico (FI): "Agricola e Agricolando, ricucire, rafforzare, ripartire. Non solo festa, ma anche interventi improrogabili per Dogana"

Agricolando a Dogana

"A seguito alle notizie di stampa a proposito del mancato svolgimento di “Agricola” e l’organizzazione di “Agricolando” alla Dogana, da candidato Sindaco e da esponente politico tradizionalmente più vicino al mondo agricolo, m’impegno a mettere in campo ogni iniziativa volta a ricucire gli strappi e le divisioni maturate tra Amministrazione e associazioni, per rafforzare le iniziative di questo tipo.

Il primo punto è quello di trattenere a Castelfiorentino “Agricola”.

Sarebbe folle far scappare questa manifestazione a Empoli o Cerreto (che altro non aspettano per soffiarcela).

Il secondo aspetto è la valorizzazione dell’impegno e della capacità organizzativa messa in campo dalla Frazione Dogana, peraltro dimostrata in altre importanti manifestazioni.

Il terzo è ricucire tra centro e frazioni valutando se unire le forze per fare una nuova “Agricola” ancora più bella, o addirittura tenendo due feste (coordinate) in momenti diversi dell’anno (maggio-settembre).

In definitiva non credo che occorrano scontri che io non ho affatto sollevato; certo, non potevo tacere di fronte alle responsabilità del PD che ha pesantemente mortificato il mondo agricolo.

Per quanto mi riguarda ho detto e scritto, per tempo (ben prima della festa) parole chiare, ho partecipato alla due giorni di “Agricolando”, cena di apertura compresa (con il PD assente in blocco causa partecipazione ad altro evento). Mi sono complimentato  con gli organizzatori e i volontari che si sono messi a disposizione per garantire il successo della manifestazione cui vi hanno contribuito concretamente anche amici e familiari della frazione.

Trovo fuorviante che certa politica tenti di profittare dell’impegno e del lavoro della Dogana così da far dimenticare le gravi responsabilità dell’Amministrazione Comunale e del PD hanno in quella Frazione. L’autunno arriva presto e per il momento le soluzioni al problema del rischio idraulico stanno a zero. Oggi si liscia il pelo a quegli stessi cittadini che hanno subito danni e allagamenti delle proprie case e delle proprie imprese. Le opere necessarie a risolvere lo scorrimento delle acque in regime di funzionamento della cassa di espansione ancora non sono ancora avviate. Se eletto Sindaco, uno dei primi atti sarà quello di far completare rapidamente le opere di messa in sicurezza, già finanziate e ferme per questioni progettuali e burocratiche, della Dogana e Madonna della Tosse".

Vincenzo Tricarico, candidato sindaco Forza Italia Castelfiorentino

Exit mobile version