La replica all’assessore Giachi sul Nido Melograno: "No a chiusure improvvisate e a esternalizzazioni"

Cristina Giachi

Scrive Cristina Giachi, assessore al Comune di Firenze, sul suo profilo Facebook: “Cristina Scaletti insiste sui nidi: le dico affettuosamente: lascia perdere! La chiusura del nido Melograno non ha a che fare con esternalizzazioni!”.

L'assessore intende riferirsi al comunicato stampa con cui Cristina Scaletti, candidata a sindaco, è intervenuta sul caso dell'asilo di via Bruni (http://www.cristinascaletti.it/2014/05/09/asili-basta-esternalizzazioni-concertare-le-decisioni-con-famiglie-e-operatori/) .

“Cara Cristina Giachi – risponde Cristina Scaletti sul profilo Facebook –, come da me ben precisato, le questioni legate all’asilo «Il Melograno» sono due. La prima è la chiusura per motivi legati al contratto di affitto che impone un trasferimento entro il 30 giugno di bambini e operatori. La seconda è l’esternalizzazione del servizio, prevista a breve (come da preoccupata denuncia dei sindacati). Per quanto concerne il primo punto, ho evidenziato i metodi improvvisati da parte del Comune. Il provvedimento arriva in tempi ristretti e senza concertazione con gli interessati. Poi c’è la questione dell’esternalizzazione. Non meraviglia il destino di questo nido comunale che, come altri, sarà dato in mano ai privati. A questo proposito, ho denunciato il rischio di una politica dell’Amministrazione che depaupera il settore pubblico e lo svilisce nel suo ruolo, quello di tutelare il bene comune".

Fonte: ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina