gonews.it

Terza Prova Interprovinciale di Primo Grado Avanzato, a Barberino del Mugello la vittoria nelle Junior è di Montelupo

Ginnaste e istruttrici dell'Asp Montelupo

Giornata di gare di Ginnastica Artistica Uisp ieri a Barberino di Mugello, dove si è svolta la Terza Prova Interprovinciale di Primo Grado Avanzato, con 6 ginnaste dell´Asp Montelupo in gara. La squadra Junior ha vinto la gara con il punteggio totale di 85,25 lasciando la seconda classificata a un punto e mezzo di distanza; la squadra era composta da Alice Andreotti, Sara Ceccarini e Eleonora Gammuto ed ha bissato il successo di Montevarchi dello scorso gennaio, mentre a Marzo erano arrivate seconde: stagione davvero strepitosa per questa squadra di ragazze del gruppo Zaffiro.

Nella gara odierna quasi perfetta la prestazione di Alice con 14,50 a Trave, 14,25 a Volteggio (entrambi migliori punteggi di gara) e 14,05 a Corpo Libero (secondo); Sara ha confermato sicurezza e bravura a Corpo Libero 14,35 (migliore di gara) e 14,20 a Trave (secondo), prendendo anche un 13,25 a Volteggio che sta finalmente migliorando; infine Eleonora 13,70 a CL e Trave, 13,90 a Volteggio (terzo punteggio); l´istruttrice Corinne Tantalos ha così commentato: "Bravissime tutte e tre, molto positive e concentrate in particolare Eleonora che di solito non lo è, stavolta mi ha sorpreso, ma sono state davvero grandi tutte!".

Nella gara individuale Junior altra bella gara di Chiara Lai, giunta ottava con soli 0,50 di punto dal podio; molto dispiaciuta Cory perchè Chiara ha perso qualche centesimo al Corpo Libero per un suo errore nella composizione dell´esercizio; i punteggi 13,85 CL 14,20 Volteggio e 14,00 Trave. Chiara può comunque ritenersi soddisfatta per aver fatto una stagione davvero positiva. Nella gara individuale Senior settima Giuditta Rossi e ottava Chiara Canzano; Giuditta è stata molto brava a Volteggio 14,05 e Trave 13,90, mentre a Corpo Libero ha fatto qualche errore; Chiara poteva arrivare nelle prime cinque, se non avesse pagato caro con una caduta, la tensione del suo primo attrezzo, la Trave nella quale ha preso 12,80; 14,20 a Volteggio e 14,05 a Corpo Libero per lei, che rappresentano in entrambi i casi il quarto punteggio di gara. Anche per loro comunque una stagione sicuramente positiva e, per Chiara, finalmente una stagione senza infortuni.

Fonte: Asp Montelupo SF

Exit mobile version