gonews.it

Centinaia per l’incontro con David Sassoli e il candidato sindaco Anna Sacchi

Anna Sacchi

Lavoro, crescita e sviluppo, diritti, immigrazione. Sono stati questi i temi al centro dell’intervento di David Sassoli, europarlamentare del Partito democratico che, lo scorso sabato, ha incontrato i cittadini al Centro Anziani di Piancastagnaio. Il noto giornalista televisivo, candidato alle europee dal Pd, di fronte ad una platea attenta e partecipe, si è anche soffermato sull’eccezionale novità, purtroppo oscurata in questa campagna elettorale dai mezzi d’informazione, dell’appuntamento del 25 maggio prossimo.

“Per la prima volta nella storia dell’Unione europea - ha sottolineato Sassoli - gli elettori eleggeranno direttamente il Presidente della Commissione Europea aprendo il cammino ad un processo d’integrazione e democratizzazione del ‘vecchio continente’ che dovrà portare ad un Europa più forte, capace di affrontare le sfide economiche, sociali e culturali imposte dalla globalizzazione”. Sassoli ha chiuso il suo intervento facendo un forte richiamo ai valori della pace e della solidarietà tra i popoli.

All’iniziativa erano presenti anche i candidati al consiglio comunale del Centrosinistra per Piancastagnaio. Il candidato sindaco, Anna Sacchi ha illustrato brevemente il programma elettorale, concreto e fattibile, sottoposto agli elettori di Piancastagnaio. Programma e lista dei candidati alla guida del Comune pianese che la sera precedente erano stati presentati dalla Sacchi agli elettori della frazione del Saragiolo.  

Exit mobile version