Scocca l’ora della finale. Domani sera, lunedì, Sesa e Fonte si giocheranno il titolo 2013/14 in una gara del tutto inedita. Lo scenario è sempre lo stesso, vale a dire il Carlo Castellani di Empoli. Si gioca alle 22, ma la sensazione è che potrebbe davvero succedere di tutto.
Difficile, alla vigilia, pronosticare una finale come questa. La Fonte, in semifinale, ha eliminato il Gavena ai calci di rigore: per i castellani si tratta di un risultato insperato, tant’è che questa, per loro, è in assoluto la prima volta che giocano il titolo così da vicino.
Ma sarà una prima volta anche per la Sesa di Moreno Gaini, che ha sbrigato la pratica Sovigliana 1999 in semifinale. Gli empolesi, però, hanno in squadra diversi giocatori che al Castellani sono già stati, due su tutti Porrino e Sammartino.
Impossibile stabilire chi tra le due abbia qualche possibilità in più, ma l’impressione è che questo campionato sia davvero uno dei più incerti degli ultimi anni,
COPPA UISP (Quarti di finale in gara unica): Corniola Emmetex-Agraria Ercolani domani, lunedì. Ctc Sovigliana Tentazioni-Casenuove Gambassi 1-3; Lazzeretto City-Lazzeretto martedì; Strettoio-Boccaccio 1-0.
COPPA DI LEGA (3ª giornata). Girone T: San Pancrazio-Cortenuova 2-1; Rosselli-Ginestra domani, lunedì. Classifica: Rosselli 4; Ginestra e San Pancrazio 3; Cortenuova 0. Girone U: Vc Capraia-San Casciano 2-3; Cerbaie-Ponzano martedì. Classifica: Cerbaie 4; Ponzano e San Casciano 3; Vc Capraia 0. Girone V: Fiano-Sg Villanova 4-2; Ferruzza-Spicchiese 3-1. Classifica: Fiano 6; Sg Villanova 4; Ferruzza 2; Spicchiese 0. Girone W: Dogana-Martignana 2-1; Vitolini-Aquilone 0-0. Classifica: Martignana e Dogana 4; Aquilone 3; Vitolini 1.
COPPA PROMOZIONE AMATORI (3ª giornata). Girone A1:Noi di Bassa-Balconevisi 1-2; Serra-Gabbiano 1-0. Classifica: Balconevisi 4 e Serra; Noi Di Bassa 2 e Il Gabbiano 2. Girone A2: Corazzano-Botteghe 3-0; Unione Valdelsa-Borgano 1-1. Classifica: Borgano 4; Corazzano 3; Unione Valdelsa 2; Le Botteghe 1. Girone A3: Polisportiva Certaldo-Colline 0-1; Corniola-San Quirico nd per rinuncia del San Quirico. Classifica: Colline 4; Corniola C.T. e Pol.Certaldo 3; San Quirico 0. Girone A4: Stabbia-Catenese 1-2; Romaiano-Monterappoli 2-0. Classifica: Romaiano e Catenese 4; Stabbia 2; Monterappoli 0.