gonews.it

La Banca di Cambiano presenta il bilancio 2013: cresce la raccolta da famiglie e imprese. L’utile tocca i 4,8 milioni di euro

foto

foto di archivio

E’ stato presentato questa sera, 10 maggio, all'Assemblea dei soci a Castelfiorentino, presso l'Auditorium dell'Istituto Statale "F.Enriquez”, il bilancio del centotrentesimo esercizio, chiuso al 31.12.2013.

L’assemblea ha contato la partecipazione di ben 1500 soci su 3129, a testimonianza dell’alta e sentita  condivisione per l’andamento della Banca.

Il Bilancio 2013 è stato accolto con entusiasmo per i brillanti risultati conseguiti ed approvato all’unanimità.

Di seguito il dettaglio: la raccolta diretta da famiglie e imprese ha raggiunto la cifra di 2.102 milioni di euro, con un incremento del 9,15% rispetto all’anno precedente (a livello nazionale c'è una flessione del 1,9%;)  gli impieghi economici con famiglie ed imprese ammontano a 1.848 milioni di euro, con una crescita del 2,79% (a livello nazionale c'è una flessione del  -4,2%); l’utile netto d’esercizio si attesta a 4,8 milioni di euro dopo consistenti accantonamenti prudenziali effettuati; il patrimonio è di 256,86 milioni di euro, che riconferma la Banca di Cambiano ai vertici del sistema bancario tradizionale italiano per indici di dotazione patrimoniale.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version