gonews.it

Dibattito con i candidati a sindaco. Oltre 60 le imprese presenti per evidenziare le proprie priorità

Il confronto tra i candidati a sindaco di Lamporecchio

Il confronto tra i candidati a sindaco di Lamporecchio

Oltre 60 le imprese che hanno partecipato all’incontro con i candidati a Sindaco di Lamporecchio, tenutosi mercoledì 7 Maggio e promosso da Confcommercio Pistoia. Molti i temi affrontati all’interno dell’affollata Sala Consiliare, concordati nei mesi scorsi dalla delegazione territoriale Confcommercio Lamporecchio con le imprese locali. A rispondere alle domande degli imprenditori sono stati i quattro candidati Alessio Torrigiani (Centrosinistra per Lamporecchio), Cinzia Benvenuti (M5S), Pier Luigi Brotini (lista civica Obiettivo Comune) e Luigi Lupo (lista civica Fuori dal Comune), i quali hanno affrontato i temi di maggior interesse per lo sviluppo delle aziende e del territorio.

Imprenditori e candidati si sono detti concordi sull’esigenza di adottare un piano di commercio che valorizzi e metta in contatto le diverse attività presenti sul territorio, mettendole in condizione di sfruttare a pieno il proprio potenziale. Allo stesso tempo è necessario investire sulle infrastrutture e sulla promozione turistica dell’area, mettendo a disposizione delle aziende gli introiti provenienti dalla preesistente tassa di soggiorno. Elementi fondamentali per garantire maggiore visibilità all’area di Lamporecchio sono, inoltre, gli eventi e le attività di animazione territoriale per i quali, nel corso dell’assemblea, è emersa l’opportunità di istituire un CCN locale in grado di affiancare le realtà attualmente operanti in tale ambito.

Il confronto tra i candidati a sindaco di Lamporecchio

Gli imprenditori hanno inoltre richiesto un alleggerimento della pressione fiscale dovuta all’alto importo della Tares, la tassa sullo smaltimento dei rifiuti che continua a provocare incrementi di costi alle attività, soprattutto a quelle appartenenti al settore alimentare e di distribuzione.

Maggior attenzione è stata richiesta per le numerose frazioni presenti nel Comune di Lamporecchio, le quali necessitano di interventi urgenti e mirati nell’ambito del decoro urbano e della viabilità.

Exit mobile version