gonews.it

Airone Empoli, al termine del campionato regionale Uisp non mancano le soddisfazioni

Irene e Alessia con l'istruttrice Michela

Irene e Alessia con l'istruttrice Michela

Con domenica 4 Maggio si sono conclusi i campionati regionali di ginnastica artistica Uisp femminile. A Baccaiano si è svolta la terza prova di 1 Categoria nonché la finale regionale (somma delle due migliori prove).

Partiamo dalla più piccolina, categoria Allieve, Irene Sardi che raggiunge l’11º posto nella gara del giorno e l’ 8º posto in classifica regionale con un bellissimo 2° posto al corpo libero.

Soddisfazione per i miglioramenti raggiunti da Irene per le sue istruttrici Novella Bollesi e Silvia Ulivieri.

Olivia Valori, seconda classificata

Proseguendo con la squadra mista composta da Chiara Patanè, Emma Ciampi e Ashlee Rosenna troviamo il podio della giornata per l’ASD Airone; nella gara del giorno finalmente e meritatamente raggiungono il 1° posto (5 squadre presenti) in regione scendono al 2° posto ma con dei bellissimi podi individuali: Chiara 1° posto al corpo libero,2° posto a trave e 3° posto a parallele; Emma 1° posto a trave e 3° posto a volteggio e Ashlee 2° posto a parallele.

Nelle Junior scendono in campo Alessia Giampaia e Irene Pelloni.

Alessia esegue dei bei esercizi a tutti gli attrezzi e raggiunge finalmente una bella posizione 7° posto per lei nella gara del giorno e 11° posto in regione; piccoli errori purtroppo per Irene che la fanno scendere in classifica del giorno al 18° posto e al 21° posto in regione.

Terminiamo la giornata con le più grandi “Senior” dove l’ASD Airone schiera ben 7 ginnaste.

Le Senior di Prima Categoria

Ottimi miglioramenti per tutte, la più evidente Olivia Valori che raggiunge uno splendido 2° posto nella gara del giorno e il 6° posto in regione con il 1° posto a trave; 7° posto nella gara del giorno per Elena Giannoni e 9° posto in regione; 8° posto invece per Francesca Sani nella gara del giorno e 10° posto in regione;segue Alessandra Corsinovi al 9° posto con il 13° posto in regione; 11° posto nella gara del giorno per Elisa Barnini e il 14° posto in regione; 13° posto per Rebecca Sabatini ( purtroppo caduta alla trave si brucia il podio) 12° posto in regione con il 2° posto alla trave e 3° posto al volteggio; infine Elena Rossi (non al top per un infortunio a una spalla) 26° posto nella gara del giorno e 27° posto in regione.

Soddisfazione per tutti i miglioramenti ottenuti da tutte le ginnaste, contente e felici le istruttrici Michela Assirelli, Marina Niccoli, Francesca Vignozzi e Valentina Massa.

A fine maggio ci aspettano i Campionati Nazionali a Seveso (MI).. In bocca al lupo a tutte le nostre splendide ginnaste!!!!!

Alessandra ed Elena con l'istruttrice Valentina

Fonte: Asd Airone Empoli

Exit mobile version