
Ieri l'ITI Ferraris-Brunelleschi di Empoli, con sette classi tra IV e V, ha partecipato alla 2° edizione del concorso High School Game per gli istituti superiori, promosso da Planet Multimedia e presentato, nelle selezioni Provinciali e Regionali, dai docenti di Your Trainers Group. L'adesione nasce dalla volontà del corpo docenti di fondere la cultura e l'innovazione, permettendo agli studenti di appassionarsi allo studio grazie all'uso di tecnologie a loro più consone e vicine.
La partecipazione ha riscosso un clamoroso entusiasmo da parte delle classi non solo per l'opportunità di capire come "apprendere divertendosi", ma anche e soprattutto per i prestigiosi premi messi in palio. Le due classi vincitrici del Ferraris IV B Informatica e V A Chimica prenderanno direttamente parte alle finali nazionali a bordo della Grimaldi Lines, condotte in diretta TV da Alessandro Greco il 25 e il 26 Maggio. Per i primi classificati in premio numerose e consistenti borse di studio in alcune delle più prestigiose università come lo IED e la LUMSA, e decine di opportunità formative parallele per prepararsi al meglio ad affrontare il futuro mondo universitario e lavorativo.
In palio anche viaggi d'istruzione e di piacere, premi per tutte le scuole sul podio, come kit interattivi di supporto audio-visivo per le lezioni. Per due soli alunni in tutta Italia ci sarà una borsa di studio da 5000€. Inoltre, Your Trainers Group, mette a disposizione sconti sui corsi e ore gratuite di formazione su tecniche di memoria, lettura veloce e apprendimento rapido; l'elasticità mentale e una buona capacità di apprendimento, lo si è visto anche durante i quiz, oggi più che mai sono necessarie per ottenere ottimi risultati. Un ringraziamento per l'opportunità avuta va sicuramente alla dirigente scolastica Daniela Mancini, al corpo docenti e in particolare al prof. Andrea Bicci coordinatore interno del progetto. La dedizione nel voler dare il meglio ai propri studenti è davvero esemplare.
La scuola trasforma i games da vizio a virtù.
Fonte: IIS “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli
<< Indietro