Martedì 6 maggio è stata organizzata una fiaccolata di protesta da parte della cittadinanza per sensibilizzare l’amministrazione comunale a farsi carico delle zone collinari.
“La zona di San Vincenzo a Torri è stata troppo trascurata in questi anni – ha dichiarato il candidato Sindaco Leonardo Batistini (Fdi-Ncd-Alleanza per Scandicci) che assieme al capolista di Fratelli d’Italia Claudio Gemelli ha incontrato i manifestanti – Nel nostro programma abbiamo inserito la rivalorizzazione delle colline e se dovessimo vincere le elezioni ci prenderemmo subito carico della questione”.
I residenti sono stufi in particolar modo di come viene gestita la viabilità e delle promesse mai mantenute di una variante ancora lontana. “La variante di San Vincenzo che dovrebbe collegare la frazione con Ginestra Fiorentina è in programma ma ci vorranno tanti anni per realizzarla – Concludono Batistini e Gemelli - Nel frattempo non possiamo permettere che ci siano strade sprovviste di marciapiedi ed auto che sfrecciano a tutte le ore. Una volta eletti provvederemo immediatamente a costruire nuovi marciapiedi e segnalatori visivi per il rallentamento della velocità”.