"Anna Dimaggio candidato Sindaco per il Comune di Vinci e la sua lista “Sinistra in comune per Vinci” intendevano organizzare un incontro pubblico presso il Circolo Arci della Casa del Popolo di Vitolini, per far conoscere il proprio programma e creare l’occasione per un dibattito aperto al contributo di tutti i cittadini.
Il Presidente della Casa del Popolo ha negato la disponibilità dei locali con la motivazione che potevano essere concessi solo ai rappresentanti del Partito Democratico e di altre forze politiche, volendo riconoscere nella lista “Sinistra in comune per Vinci” il valore di una lista civica, concetto non vero e più volte dichiarato pubblicamente.
Anna Dimaggio si dichiara molto dispiaciuta di non poter incontrare gli abitanti di Vitolini, sia perché non può parlare nella sede abitualmente utilizzata per tali incontri di carattere politico e sia perché comprende a fatica le motivazioni addotte.
Anna Dimaggio vuole quindi pubblicamente chiedere quali siano le reali motivazioni di questo rifiuto.
Anna Dimaggio intende ringraziare calorosamente l’Arci, di cui la Casa del Popolo fa parte come Circolo, per il sostegno dato, ed in particolare la Presidente del Circolo ARCI che si è adoperata perché questa situazione non si verificasse.
Pensiamo che come noi anche l’ARCI sia dispiaciuta per quanto accaduto".