Non è stata una gran giornata dal punto di vista dei risultati per le 3 ginnaste dell'Asp Montelupo impegnate nella Terza Prova e Finale Regionale di Prima Categoria che si è disputata nella Palestra di Baccaiano. L´impegno non è mancato per nessuna, ma purtroppo non è arrivata la super-prestazione. Cominciamo dalle Junior Francesca Barsottini e Costanza Galli; nella classifica di giornata decimo posto per Francesca e 12esimo per Costanza. Questi i punteggi di Francesca: 13,750 a Trave, 13,400 a Parallele, 14,100 a Corpo Libero (quarto di giornata) e 14,275 a Volteggio (sesto); Costanza 13,950 a Trave (quarto di giornata), 13,500 a Parallele, 13,550 a Corpo Libero e 14,175 a Volteggio.
In classifica generale del Campionato Regionale Francesca si è piazzata nona, conquistando il posto per le Finali Nazionali; inoltre ha sfiorato il podio a Trave arrivando quarta e si è piazzata bene anche al Volteggio, nona; 13esima invece Costanza con un buon nono posto a Parallele e decimo a Trave. I risultati non sono stati entusiasmanti, ma Francesca e Costanza hanno comunque fatto bene in stagione in questa difficile categoria. Non era in giornata, invece, Giulia Vannucchi, unica nostra rappresentante fra le Senior: oggi è arrivata 20esima con questi punteggi 13,600 a Parallele (quarto di giornata), 13,650 a Corpo Libero, 13,250 a Trave e 13,025 a Volteggio. Nella classifica Regionale 11esimo posto finale per Giulia, niente male, così come l´ottavo posto a Corpo Libero e il decimo a Parallele.
Intanto la Società comunica che saranno 13 le ginnaste montelupine che rappresenteranno l´Asp ai prossimi Campionati Nazionali 2014 Uisp di Ginnastica Artistica Femminile che si svolgeranno al PalaFamila di Seveso dal 29 Maggio al 7 Giugno prossimo. Ecco chi sono, divise per categorie e in quale giorno gareggeranno: Giovedi 29 Maggio Francesca Barsottini Prima Categoria Junior; Venerdì 30 Maggio Chiara Gherardelli e Martina Boer MiniPrima 4 Senior; stesso giorno per Valentina Ingrassia, Giulia Rigatti e Azzurra Focardi MiniPrima 4 Allieve; Domenica 1 Giugno Gaia Focardi e Chiara Donzelli MiniPrima 3 Open Junior; stesso giorno per Martina Toccafondi, Viola Cupo e Martina Montalbano MiniPrima 3 Open Allieve; Mercoledì 4 Giugno Ester Sguerri Seconda Categoria; Giovedi 5 Giugno Benedetta Bartalucci Terza Categoria.
Le istruttrici dell´Asp Montelupo ricordano che la qualificazione alle Nazionali, per decisione interna, viene concessa alle ginnaste che raggiungono, nella classifica generale regionale della stagione, una posizione che rientri fra le migliori, calcolate nel 30% del totale.
Fonte: Asp Montelupo SF - www.aspmontelupo.com