Marzia Lucchesi, Fabiano Braccini e Fiorenza Perotto premiati in consiglio regionale a 'Una poesia per la vita'

Pomeriggio all’insegna della cultura, oggi, lunedì 5 maggio, con la premiazione, in sala delle Feste di palazzo Bastogi, della quattordicesima edizione del concorso “Una poesia per la vita”. Come deciso all’unanimità dalla Giuria, ad aggiudicarsi il primo premio è stata Marzia Lucchesi di Sesto Fiorentino (Firenze) per la poesia “Scarpe”; il secondo è invece andato a Fabiano Braccini di Milano con “Non ci mancava niente”; il terzo a Fiorenza Perotto di Prato per la poesia “Continuavi a suonare”.

Ai primi tre premiati si aggiungono inoltre sette segnalazioni: Rodolfo Angelico (per la lirica “La conoscenza”); Laura Cecchetti (“Sogni di mare”); Alessandro Corsi (“Anguste stanze”); Caterina De Martino (“Anticamera di radioterapia”); Anna Maria De Rocchi (“Pierrot”); Anna Maria Pacchetti (“Ho ancora sogni”) e Rosalba Parrini (“Celeste”).

Il concorso, promosso dall’Anla, l’Associazione Nazionale Seniores d’Azienda, ha iniziato il proprio significativo percorso nel 2001 e costituisce ormai un importante appuntamento letterario e culturale non solo per la città di Firenze ma anche a livello nazionale, continuando a suscitare l’interesse del pubblico e della critica.

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina