A Cerreto Guidi si stanno giocando le semifinali di ritorno dei play off 2014. Nella prima La Fonte ha eliminato il Gavena ai rigori, nella seconda Sovigliana-Sesa 1-1.
La Fonte-Gavena 4-2 d.c.r.
La Fonte di rigore, la finale è sua. I castellani battono il Gavena dal dischetto dopo che nei tempi regolamentari era finita come all'andata, cioè 0-0. Bella partita quella andata in scena a Cerreto. Ottanta minuti di grande intensità, con due squadre decise a rischiare il tutto per tutto pur di conquistare la finalissima del Castellani. Parte forte La Fonte, che già dopo due minuti avrebbe un'occasionissima con Alfani, ma Palazzini esce bene e respinge. L'avvio è tutto di marca castellana, ma alla lunga e' il Gavena a farsi preferire. I cerretesi prendono il comando delle operazioni e sfiorano il gol a più riprese. Ci provano tutti, ma i più vivaci sono Ciambotti, Albini e Taddei. Nella ripresa l'episodio che cambia il match: Albini colpisce con una gomitata un avversario, i castellani chiedono il rosso ma per l'arbitro e' sufficiente l'ammonizione. Gli animi si scaldano e il Gavena, che fino ad allora aveva dominato, invece di beneficiare della mantenuta superiorità numerica finisce per perdere l'inerzia della gara. La Fonte sfiora addirittura il colpaccio nel finale, ma la gara termina 0-0 e così si va ai rigori. I gialloneri sono perfetti, il Gavena, invece, sbaglia con Taddei e Passariello. Il Castellani e' della Fonte.
Sesa-Sovigliana 1999 1-1
Sarà la Sesa a contendere alla Fonte il titolo 2013/14. I ragazzi di Gaini avevano espletato la pratica Sovigliana già all'andata, vincendo 4-0. Così il match di ritorno si gioca in un clima da amichevole estiva. La truppa di Maestrelli, comunque, ci mette tutto l'orgoglio che ha, riuscendo anche a mettere in difficoltà una Sesa che già prima di iniziare aveva la mente al Castellani. Dopo un primo tempo avaro di emozioni e' proprio il Sovigliana ad andare in vantaggio con un bel colpo di testa di Matteo Ferraresi da centro area. Siamo all'8' e qualcuno, tra i presenti, spera di assistere ad un finale arrembante, ma la Sesa si riporta subito in parità: Capriotti lanciato a rete costringe Sciume al fallo in area. E' rigore e espulsione: trasforma Loisi.
Il Sovigliana comunque non si arrende e nonostante l'inferiorità numerica le prova tutte pur di vincere la gara. La possibilità l'avrebbe, perché al 30' l'arbitro Caciagli gli assegna un altro rigore. Sul dischetto si presenta Turchetti che però centra la traversa. Finisce con la festa della Sesa: saranno i biancorossi a giocarsi il titolo al "Castellani" lunedì prossimo.