“Abbiamo constatato le condizioni attuali delle strutture sportive all’interno del comune di Cerreto e il risultato non è per niente incoraggiante. Il campo Sportivo di Stabbia è lasciato al degrado, manca un’accurata manutenzione – afferma Samuele Castellaneta, candidato del Centrodestra per Cerreto Guidi- la rete di recinzione che circonda il campo sportivo non è integra e permette a chiunque di entrare in campo e far quello che vuole. Gli spogliatoi e i servizi sono ormai logori. Lo Stadio “Palatresi”, altra struttura gestita dal Comune, sede della società calcistica Real Cerretese, è sprovvisto di un adeguato campo di allenamento - continua Samuele Castellaneta- in caso di pioggia i ragazzi non possono allenarsi per via delle pessime condizioni del terreno adiacente al campo principale e questo per una società del blasone e della categoria della Real Cerretese è inammissibile”.
“Dal 26 maggio, se sarò eletto consigliere comunale – dice Castellaneta – inizierò la mia battaglia per realizzare un campo in sintetico, che possa garantire alla società una migliore qualità del servizio offerto, ma soprattutto per poter garantire anche ai bambini della Scuola Calcio di giocare in tutta tranquillità e sicurezza. Solo con strutture più funzionali e moderne si possono valorizzare le passioni e aiutare i giovani a seguire le loro inclinazioni sportive. Inoltre queste strutture sono anche un volano per il commercio locale, perché creano un ‘giro’ di persone, genitori e giocatori, che possono arrivare a Cerreto o a Stabbia e trovare negozi o bar dove poter attendere i figli”.
“A Cerreto manca, per esempio, un campo da Tennis, chi vorrebbe giocarci è costretto a spostarsi a Empoli o in altri luoghi del Circondario – incalza Gabriele Bruni candidato sindaco del Centrodestra per Cerreto Guidi – vorremmo poter realizzare un centro sportivo che potrebbe accogliere anche sport fino ad oggi impensabili a Cerreto: il tennis, ma anche il nuoto, e potrebbe essere il luogo adeguato anche per gli sbandieratori”.
“Le coperture finanziarie non sono un problema - chiudono i due candidati – esistono bandi europei specifici per Sport e salute che non sono stati mai nemmeno guardati dall’amministrazione passata, altrimenti avrebbero potuto già metter mano a queste strutture e porre rimedio”.
Samuele Castellaneta e Gabriele Bruni,
candidati in consiglio comunale
per Centrodestra per Cerreto Guidi
