E' per domenica 4 maggio l'appuntamento per l'edizione 2014 del raduno non competitivo di mountain bike, organizzato dal Gumasio Asd di Empoli in collaborazione con l'Associazione Montalbano Domani di Vinci.
Quest'anno il ritrovo partenza sarà presso il Circolo ARCI di San Donato (Vinci), da qui gli iscritti percorreranno un itinerario di circa 30 km interamente sul Montabano. Per l'occasione saranno percorsi alcuni sentieri “nuovi” ed altri già percorsi nelle edizioni precedenti.
L'edizione 2014 avrà il motto “Io amo il Montalbano”, questo è voluto per ribadire che il nostro “Monte” ricco di natura arte e storia, non dovrà diventare terra di conquista e speculazione dietro la maschera dell'ecologia a tutti i costi.
Si attendono oltre 200 bikers provenienti da tutta la Toscana, che a metà percorso troveranno un ristoro a cura dei Supermercati Marzi & Fulignati, Pasticceria Oasi Dolce, Pasticceria Milani. Alla fine del giro, il Pasta Party curato dal Circolo Arci di San Donato, con il contributo di INPA, Pastificio MORELLI, SPLENDIAFOOD, SAMMONTANA Gelati, in conclusione una lotteria tra tutti i partecipanti. Il servizio di controllo e assistenza sul percorso sarà curato dai soci del Gumasio Asd e del Montalbano Domani.
www.gumasio.it
www.montalbanodomani.org
www.facebook.com/gumasio
www.facebook.com/events/685281184861921/
Fonte: Gumasio Empoli