Morganti (Io Cambio): "Profughi fuggiti, ora le strutture di Sofignano e Carmignano sono libere di accogliere i senzatetto pratesi"

Claudio Morganti

«La vicenda dei profughi scappati testimonia che il nostro Paese fa acqua da tutte le parti. Ora le strutture assegnate ai profughi sono libere di ospitare i senzatetto pratesi, gente che merita un sostegno e che non scappa come hanno fatto i clandestini». Commenta così Claudio Morganti, capolista per le prossime elezioni Amministrative per “Io Cambio” e candidato alle Europee, la fuga dei 15 siriani arrivati nelle scorse ore nelle strutture di Sofignano e Carmignano.

Per Morganti «questa fuga repentina fa pensare che i presunti profughi non siano scappati da Paesi in guerra, ma che provengano da territori africani tranquilli e magari interessati dal virus Ebola. Quindi – prosegue l'europarlamentare – hanno pensato bene di fuggire prima della loro identificazione ed essere considerati clandestini. Adesso sono liberi di delinquere sul territorio o forse hanno già preso la via del Nord Europa, ipotesi che mi auguro.

Di positivo, però, in tutta questa vicenda c'è che le strutture che li dovevano accogliere sono state utilizzate per sole due ore ed ora sono libere di ospitare chi realmente ha bisogno, come i tanti senzatetto pratesi.  Non vorrei che la Prefettura e le autorità pratesi adottino per l'ennesima volta un razzismo al contrario: pronti ad accogliere qualunque ospite ed abbandonare la nostra gente».

Fonte: ufficio stampa

Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro
torna a inizio pagina