Un quadro intitolato “Una Comunità, le mille voci della Toscana” andrà ad impreziosire i locali del Palazzo Sansoni Trombetta di Pontassieve. Sarà svelato, infatti, sabato 3 maggio alle ore 11 nel palazzo comunale, un grande dipinto realizzato a più mani da tre pittrici dell’Associazione Colori del Levante Fiorentino. Sono Annalisa Bati, Patrizia Fabbri e Bianca Cifarelli che si sono cimentate nella realizzazione di questo quadro in occasione dell’edizione che si è svolta nel 2013 della Festa della Toscana e organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale.
Colori del Levante Fiorentino, è un'associazione culturale costituita nel 2009 a Pontassieve che si è subito distinta per essere molto attiva nella promozione e valorizzazione di attività culturali in particolare tramite la pittura con l'unico fine di costruire momenti di scambio culturale, di partecipazione e di socializzazione.
Alla cerimonia di svelatura di quest’opera che è stata donata al Comune di Pontassieve saranno presenti oltre alle autrici anche l’Assessore alle Politiche culturali e il Presidente del Consiglio comunale.
Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa