La Mostra Internazionale dell'Artigianato si avvia verso il rush finale. Gli eventi da non perdere

Teatro Lorinese (foto gonews.it)

Teatro Lorinese (foto gonews.it)

Domani e dopodomani, ultimi due giorni per visitare la Mostra Internazionale dell’Artigianato. Dopo le folle dei giorni scorsi con punte record il 25 aprile, anche oggi le biglietterie sono state prese d’assalto fin dalle prime ore di apertura della fiera.

Fra i nuovi settori oltre a Bellezza e Benessere che al Padiglione Nazioni sta facendo il tutto esaurito specie in occasione delle varie dimostrazioni, grande successo sta riscuotendo al padiglione Arsenale Garden Art che offre un’ampia campionatura dell’artigianato all’aria aperta. In mostra arredi, complementi da giardino, florovivaismo con suggerimenti e soluzioni innovative per chi ama il verde o semplicemente per quanti desiderino ricreare all'interno della propria casa spazi benessere con la scelta di materiali ed arredi particolari.

Domani alle 12,00 e il 1 maggio alle 16,00 Alessandra Novelli stilista del Verde eseguirà composizioni floreali in occasione dell’apertura del Maggio Musicale. Sempre il 1 maggio, a partire dalle 11,30, a cura di Agraria.org (l’associazione no profit per la promozione della formazione agricola, zootecnica, forestale e ambientale), in programma l’iniziativa “Fare il pane insieme ai bambini” e “Dimostrazioni di nord walking”. Si mostrerà anche come creare un piccolo orto nel proprio balcone.
Domani alle 10,00 al Teatro Lorenese si svolgerà la premiazione di “Scenari d’Innovazione”, il concorso promosso da Regione Toscana in collaborazione con Confartigianato Imprese Toscana e CNA Toscana, con il patrocinio di ADI Toscana e realizzato da ARTEX. La decima edizione ha registrato un record assoluto nel numero di progetti partecipanti: 433 elaborati progettuali da ben 34 scuole di orientamento artistico e progettuale suddivise in Scuole Medie Superiori e Università, a cui si è aggiunta – novità assoluta – la sezione dedicata ai designer under 35. Da questa edizione, dedicata al tema “Atavico Tecnologico”, sono emersi moltissimi spunti per la creazione di nuovi oggetti, pensati e ripensati a partire dalla componente ‘artigianale’ .
Proseguono anche nei prossimi giorni i corsi di ricamo (gobelin, tombolo, punto Caterina de’ Medici, maglia ai ferri, maglia con le dita) a cura del Club del Punto in Croce, le dimostrazioni di Cake Design, le dimostrazioni dal vivo di estetica nell’area Bellezza e Benessere.
Alle 18,00 al Teatro Lorenese, torna lo spettacolo ”Samurai Spirit  Kamui featuring Mika Kobayashi”, un mix fra tradizione e modernità che vede unito il celebre gruppo teatrale di spadaccini giapponesi ‘Samurai Sword Artists Kamui” con Mika Kobayashi, cantautrice molto famosa  per i suoi tour a Tokyo, nelle altre città del Giappone e in Europa.

Fonte: Ufficio Stampa