La magia del Signore degli Anelli, la tavola rotonda di Re Artù e Assassin's Creed: tutto torna a vivere con Medio Evo da Gubbio

Medio Evo (foto gonews.it)

Medio Evo (foto gonews.it)

Tornare nel Medioevo, ai tempi della tavola rotonda di Re Artù e allo stesso tempo proiettarsi nel presente e nel futuro con il Signore degli Anelli e il videogame come Assassin's Creed. Alla Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze alla Fortezza da Basso decine di pezzi per un collezionismo mai sopito e che non ha età. Dai giovanissimi fino agli adulti è caccia alle spade, agli anelli e persino alle armature: dall’Occidente fino al Sol Levante pezzi da collezione che sono alla base di Medio Evo, esercente di Gubbio, nella zona industriale Ponte d’Assisi. La storia di Medio Evo nasce nel 1971, dalla grande vocazione di Giuseppe Acacia per il Medio Evo, i cavalieri, le loro battaglie e gli oggetti del passato. Da quell’intuito e da quella passione è nata un azienda, Medio Evo di Acacia Giuseppe ., che nel corso degli anni ha saputo cogliere la sete di storia di un numero sempre crescente di appassionati, attraverso prodotti di qualità ineccepibile.

Nel tempo il progetto Medio Evo ha maturato contorni e caratteristiche sempre più ampi.e Da una parte rispondere alle esigenze degli utenti non solo con la produzione Medio Evo, ma anche con il meglio delle riproduzioni di armi antiche ed oggetti ispirati al passato e al mondo del fantasy, provenienti da tutto il mondo.

Dall’altro la consapevolezza di essere sempre più un punto di riferimento non solo aziendale e produttivo, ma storico e culturale fortemente legato alle tradizioni, in particolare del territorio umbro. È per questo che nel 2001 nasce l’Acacia Giuseppe s.r.l., il cui obiettivo è quello di promuovere e diffondere sensazioni legate al passato e alla storia, al mito e al fantastico attraverso il meglio della produzione mondiale e attraverso lo scambio di relazioni tra operatori del settore ed appassionati.

Per ogni informazione la mail è info@medioevo.com. Numero di telefono 0759272596